Side Menu
Iceberg | La soluzione al trading in opzioni | Delta Hedging
Gestisci e bilancia sempre ed in qualsiasi momento la tua strategia grazie al plugin automatico per il delta hedgin.
opzioni,trading,iceberg,playoptions,beetrader,vertical spread,diagonal spread,iron condor,delta hedging,hedging,
2021
page-template-default,page,page-id-2021,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,
title

Delta Hedging

Azzerare il rischio di strategia verso il movimento dei prezzi!

 

Questo è ciò che è possibile effettuare con Iceberg anche in modalità automatica. L’enorme flessibilità dell’applicazione consente al trader di decidere anche l’utilizzo di più strumenti per la copertura e decidere quali tra questi dovranno essere usati per la fase di copertura grossolana e quali per la grammatura di precisione. Si può anche decidere quali dovranno essere usati solo Long o solo Short.

 
delta hedging iceberg

La parte grafica servirà al Trader per la taratura dell’Hedging valutando gli interventi effettuati, la capienza degli stessi e la loro periodicità.

 

Sapete che le greche misurano il movimento di prezzo dell’opzione al variare del movimento del sottostante (Delta), al variare del tempo (Theta), al variare della volatilità (Vega), al variare dei tassi di interesse (Rho).

 

Concentriamoci sul Delta e immaginiamo che questo valore sia zero! Il significato è semplice, zero è il cambiamento di prezzo dell’opzione al variare del sottostante!

 

Questa operazione di copertura, di diminuzione del rischio, di salvataggio, di modifiche sintetiche di posizione, si chiama Delta Hedging. E’ una pratica comunemente usata, richiede però degli strumenti che la automatizzino.

 

La funzionalità di Delta Hedging di Iceberg è molto efficiente e per esserlo deve permettere, come in effetti fa, molteplici settaggi e poi monitor di posizione.

 

Si possono quindi decidere i tipi di hedging, le soglie di attivazione, quali strumenti di copertura usare, quali utilizzare solo long o solo short, quali per i macro aggiustamenti e quali per le grammature.

 

A titolo esemplificativo ma non certo esaustivo vista la vastità dell’argomento potete pensare di coprire (hedgiare) solo la Leg sotto attacco e non l’intera strategia. Potete decidere ci coprirla con delle opzioni per la parte maggiore, lasciando al sottostante il compito dei piccoli aggiustamenti. Potete decidere che il sottostante lo volete utilizzare solo LONG per evitare i rischi del prestito titoli, potete utilizzare funzioni automatiche che si incarichino di mantenere il premio incassato inizialmente e 1000 altre sfumature.

 

Video Cos è l Hedging Video Hedging Area - Impostazioni Video Hedging Area - Analisi Manuale OnLine