Side Menu
Iceberg | La soluzione al trading in opzioni | Pianifica la tua strategia
Con Iceberg puoi pianificare la tua strategia in opzioni in modo che il software possa gestire in maniera autonoma in qualsiasi momento le posse pianificate.
opzioni,trading,iceberg,playoptions,beetrader,vertical spread,diagonal spread,iron condor,delta hedging,hedging,gestione,planning,automazione,
2024
page-template-default,page,page-id-2024,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,
title

Planning

Permette di scrivere con un diagramma a flusso le regole per gestire infinite fasi della strategia.

 

Comperare/vendere, rollare, hedgiare una o più leg, insomma costruire la strategia di difesa e attuarla in modalità automatica o manuale dopo averla testata nelle condizioni più critiche e disparate.

 

Questa funzione permette di comparea planning icebergorre la strategia intesa come piano di intervento a seconda che succedano degli eventi.

 

Potrebbero e dovrebbero essere le mosse che avete individuato e provato nella sezione di What-If a meno che non siano strategie e mosse che eseguite quotidianamente e che non richiedano ulteriori prove, modifiche, migliorie.

 

Il sistema è di tipo wizard e quello che otterrete è un diagramma a flusso dove ad una determinata condizione avverranno una o più azioni.

 

La condizione potrà generare azioni sia quando è vera sia quando è falsa.

 

In pratica decido che ad un certo valore di delta farò una certa mossa, ma se questo valore di delta non sarà mai raggiunto durante la vita della strategia potrei aggiungere e collegare una seconda condizione (creare un AND) tale per cui il programma diventerebbe:

 

si è raggiunto il valore impostato di delta? Sì (vero) allora esegui

 

si è raggiunto il valore impostato di delta? No (falso) allora esegui controllo sulla seconda condizione impostata sui giorni a scadenza. Questa è vera?

 

Sì. Allora esegui l’azione prevista.

 

Come potete immaginare il limite è solo delle cose che si vogliono scrivere.

 

Una volta terminato il o i Plan (così si chiamano i piani di intervento) potete verificarli creando un grafico del sottostante con gli scenari che ritenete peggiorativi per la vostra strategia. Costruite con un click una serie di segmenti di trend positivo, negativo, neutrale di inclinazione e durata desiderata.

 

Fate il test e se il responso è positivo eseguite a mercato certi che nulla potrà portarvi in perdita.

Video l Area Planning Video l Area Planning - Esempio di utilizzo Video l Area Planning - Il Grafico del Futuro Manuale OnLine