Side Menu
Iceberg | La soluzione al trading in opzioni | Connetti Iceberg alle principali piattaforme
Per operare con Iceberg ti basta avere un provider dati in tempo reale ed automaticamente potrai inviare a mercato la tua strategia in opzioni.
opzioni,trading,iceberg,playoptions,beetrader,webank,iwbank,interactive brokers, yahoo,yahoo finance,
2352
page-template-default,page,page-id-2352,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,
title

Provider di Connessione

Con Iceberg l’utente ha sempre ed in qualsiasi momento le quotazioni che gli servono per poter eseguire i suoi test e per poter verificare lo stato della sua strategia e del suo portafoglio.

 

Grazie ai protocolli di connessione denominati API che le principali banche mettono a disposizione attraverso le loro piattaforme per il trading online, può lavorare e sfruttare tutte le potenzialità di Iceberg.

 

I provider ai quali si connette Iceberg sono:

 

– T3 Open di Webank / Banca Popolare di Milano

 

– PEI – Quicktrader  di Iwbank

 

– API – TWS di Interactive Brokers

 

– Yahoo Finance

 

 

 

T3 Open è la piattaforma di Webank nata per dare la possibilità a software esterni, come ad esempio Iceberg, di poter prelevare i dati push del mercato. Per procedere all’attivazione occorre essere un cliente/correntista Webank.

 

La PEI (Personal External Interface) di Iwbank è il protocollo di connessione che passando attraverso la piattaforma per il trading Online Quicktrade alimenta tutti i software esterni che utilizzano questo tipo di collegamento. Anche per utilizzare questo provider è necessario essere clienti / correntisti di Iwbank.

 

Le API della piattaforma TWS (TraderWorkStation) di Interactive Broker sono il procollo di connessione tra i dati in tempo reale di IB ed Iceberg. Per tutti i mercati / informative dati che l’utente ha attivato sul suo profilo IB potrà prelevare i dati ed analizzarli su Iceberg.

 

Yahoo finance è un provider gratuito che mette a disposizione tutti i dati finanziari di sottostanti ed opzioni in qualsiasi momento. Per il mercato americano sono in relatime mentre per tutti gli altri mercati i dati sono in leggero ritardo che varia dai 10 ai 20 minuti. E’ il provider perfetto per chi desidera provare Iceberg per il periodo di prova e non ha nessun provider tra gli altri disponibili.

 

T3 Open, PEI e API di TWS sono protocolli che permettono sia la funzionalità informativa (ricezione dati e prezzi) che dispositiva (invio a mercato degli ordini) mentre Yahoo Finance permette soltanto la funzionalità informativa.

                      Video Guida Provider di Connessione Dati